
Le slot machine sono conosciute praticamente da tutti. Anche chi non ha mai giocato una partita a queste celebri macchinette ne conosce più o meno il funzionamento: negli ultimi tempi non sono più così presenti, ma fino a qualche anno fa buona parte dei bar aveva almeno una slot machine all’interno. Anche nelle sale da casino le slot machine sono da sempre una delle attrattive principali, tanto che i giocatori più incalliti possono rapidamente scivolare in una condizione patologica. Non a caso, le slot machine sono spesso soprannominate “macchinette mangiasoldi”, proprio perché può passare molto tempo prima di centrare una vincita.
Come si gioca alle slot machine online
Con la diffusione sempre più marcata di internet, il successo delle slot machine si è rapidamente trasferito sul web. Gli utenti preferiscono le slot machine nuove gratis online principalmente per una questione di comodità: questi siti, infatti, consentono di giocare a qualsiasi ora del giorno e della notte, restando comodamente seduti sul divano di casa propria. Basta accendere il computer e registrarsi su una di queste piattaforme per tentare subito la fortuna, senza dover per forza recarsi in un bar.
Come per qualsiasi gioco, anche le slot machine esistono in tante tipologie differenti. Le principali caratteristiche che spingono l’utente a sceglierne una piuttosto che l’altra sono il tema, la possibilità di vincere cifre anche molto alte e la comprensione della slot.
Specialmente per i giocatori alle prime armi, le partite iniziali alla slot machine possono risultare piuttosto difficili: ecco perché il giocatore deve conoscere l’esatto funzionamento delle slot e come si fa per ottenere una determinata vincita.
L’obiettivo è naturalmente quello di riuscire a centrare una combinazione vincente con i simboli delle slot. Solitamente, la combinazione deve procedere da sinistra a destra, ma in alcuni casi si va nella direzione opposta.
Prima di giocare, è meglio osservare attentamente la tabella che si trova sulla slot per conoscere nel dettaglio tutte le possibili combinazioni, che devono essere realizzate disponendo i simboli in una certa sequenza. Ogni portale stabilisce un minimo e un massimo della puntata che il giocatore può effettuare: all’inizio è meglio puntare cifre molto basse, ma comunque è sempre cosa buona e giusta non lasciarsi andare a puntate troppo esagerate anche quando si prende dimestichezza.
Se si centra la combinazione, si ottiene una vincita. Tuttavia ci sono delle slot machine che pagano anche in base al jackpot o al jackpot progressivo, ovvero un montepremi che può consentire di realizzare anche vincite molto importanti.
Controllare sempre il logo AAMS
Il consiglio che viene solitamente dato a tutti coloro che vogliono cominciare un’esperienza su una di queste piattaforme è di controllare attentamente la serietà e l’affidabilità del sito: dato che il mondo del web non è esente da tentativi di truffe ed è oltretutto necessario fornire i propri dati sensibili per la registrazione (compresi quelli relativi alla propria carta di credito), è bene verificare che il portale sia in possesso della licenza rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che certifica come il sito possa operare legalmente sul territorio nazionale. Se sulla home page del sito è presente il logo AAMS, la licenza è confermata e l’utente può giocare tranquillamente alla slot machine.