Per la Serie A, dopo l’ultima giornata del girone di andata, è scattata la pausa invernale, ma mentre i giocatori per tre settimane non scenderanno in campo, in realtà nelle sedi di molte società calcistiche della massima serie c’è in questo momento gran fermento. E questo perché si è ufficialmente aperto il calciomercato invernale, ovverosia quello che in gergo viene definito come il mercato di riparazione.
Già da qualche anno a questa parte in Italia il calciomercato invernale è più complicato del solito nel chiudere le trattative anche perché, tra le squadre italiane, nessuno vuole fare affari per rischiare di andare a rinforzare la concorrenza. Di conseguenza, al netto di qualche affare da cui emerga una palese convenienza reciproca, le squadre di Serie A anche a gennaio del 2019 guarderanno all’estero per piazzare qualche colpo subito, o magari per strappare una promessa per chiudere poi la trattativa a giugno con il calciomercato estivo.
Tra i colpi più interessanti, dal Siviglia, spicca in queste ore quello della Fiorentina che sta chiudendo la trattativa per portare in maglia viola l’attaccante della nazionale colombiana Luis Muriel. Per la punta trattasi di un ritorno in Italia visto che in precedenza ha vestito le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria. Arrivato al Siviglia l’11 luglio 2017, l’attaccante colombiano Luis Muriel ha trovato con il club spagnolo meno spazio in campo rispetto alle attese, ed anche per questo con ogni probabilità il calciatore ha deciso di tornare in un campionato come quello di Serie A che lo ha visto protagonista nel 2015-2017 con la maglia della Sampdoria.
L’arrivo di Luis Muriel conferma come a gennaio a muoversi siano i calciatori che, sebbene molto forti, sono scontenti e vogliono cambiare aria. Per tutti gli altri invece, che al momento si trovano bene nei club di appartenenza, imbastire una trattativa per il loro trasferimento è praticamente impossibile.
Scommetti su 1xbet per la cessione di Luis Muriel con bonus di 100€