Accademia della Moda Milano e Napoli, info corsi e lezione di prova

corso moda

In Italia i giovani che puntano sulla moda, al fine di trovare un’occupazione, possono iscriversi e frequentare i corsi triennali di I livello in Fashion Design, Interior Design e Visual Communication. Succede con IUAD – Accademia della Moda che, nel nostro Paese,  è l’unico ente privato di alta formazione del Sud Italia che risulta essere riconosciuto ed accreditato dal MIUR tra le Istituzioni AFAM. Per immergersi senza impegno nel metodo formativo IUAD, tra l’altro, è possibile richiedere online, dal sito Internet accademiamoda.it, una lezione di prova riguardante il corso che si intende frequentare.

Nel dettaglio, è possibile scegliere tra le due sedi di Milano e di Napoli, e selezionare, per la il corso di interesse, uno tra i seguenti dipartimenti: Fashion Design, Comunicazione Visiva ed Interior Design. I corsi sono strutturati nella maniera seguente: per il 30% sono previste lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio; il restante 70% del corso è invece dedicato ad attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione di progetti personali, e workshop.

Al termine del corso scelto lo studente avrà acquisito un bagaglio che spazia dall’apprendimento della professione all’intera filiera che porta alla realizzazione del prodotto, e quindi partendo dall’idea e passando poi per la presentazione, per la comunicazione e per il marketing. I programmi didattici della IUAD – Accademia della Moda sono inoltre sempre aggiornati ed al passo con i tempi in quanto c’è un costante dialogo con il mercato non solo attraverso approfondite ricerche annuali, ma anche con i contatti diretti e frequenti con le migliori aziende del fashion, dell’interior design e del graphic design. E questo proprio al fine di portare poi le loro richieste e le loro tendenze direttamente nei programmi didattici dell’Accademia della Moda a Milano ed a Napoli.

Author: Globnet