Comprare Bitcoin su Coinbase,le cause delle Recenti Interruzioni

interruzione coinbase

Coinbase è stato recentemente sotto i riflettori da quando si sono mossi per promuovere l’adozione di crypto in maniera massiccia.

Non molto tempo fa, Coinbase ha deciso di assumere il direttore esecutivo di Barclays Brett Tejpaul come capo dello sviluppo del gruppo, con l’obiettivo primario di concentrarsi (quasi) esclusivamente sulle esigenze dei clienti istituzionali.

I clienti istituzionali sono vitali per il mondo delle criptovalute, e il loro potere finanziario può influire sull’adozione di massa di Bitcoin e i suoi fratelli.

Le interruzioni di Coinbase, entriamo nei dettagli

Jesse Pollak è il responsabile dell’ingegneria dei prodotti di consumo di Coinbase.

Ha appena rivelato le cause delle due massicce interruzioni che sono riuscite a paralizzare il principale scambio di cripto nei momenti di picco del volume di scambi e dell’azione dei prezzi.

In un nuovo post del blog recentemente pubblicato, Pollak ha dichiarato che il primo incidente avvenuto il 29 aprile è stato inizialmente causato da un aumento del tasso delle nuove connessioni che stavano colpendo i database primari.

“Quando si è verificato questo picco di connessioni, il sistema operativo dell’host per il database ha iniziato a rifiutare nuove connessioni, il che ha innescato operazioni a catena e riavvii continui del server principale”.

Ha continuato spiegando che i primi tentativi di mitigare questa situazione non hanno avuto successo e che gli utenti hanno avuto qualche problema ad accedere a Coinbase durante tutta la giornata e nella settimane seguente.

La seconda interruzione ha avuto luogo il 9 maggio, quando la volatilità del mercato era davvero alta. Ha detto che ciò era legato all’aumento della latenza delle richieste HTTPS in uscita, causando problemi al DNS.

Quali sono i miglioramenti previsti?

Pollak ha precisato che il team di sviluppo sta lavorando duramente per introdurre miglioramenti e per prevenire incidenti simili in futuro.

“Entrambi questi incidenti hanno avuto un impatto sulla nostra capacità di servire i clienti Coinbase nei momenti critici. Uno dei valori della nostra azienda è l’apprendimento continuo e ci impegniamo a trarre degli insegnamenti da questi episodi per migliorare Coinbase”, ha dichiarato.

Vi consigliamo di dare un’occhiata alla recensione completa di Coinbase sul portale di educazione finanziaria https://toptrading.org in modo da farvi un’idea precisa di quali siano pregi e difetti di questa piattaforma.

Alla luce di questi incidenti, Coinbase resta un’ottimo sito dove comprare criptovalute ma, se non saranno in grado di prevenire bug al sistema, allora molti utenti sceglieranno sicuramente altri metodi.

Author: Globnet